Torna, per la sua 23esima edizione, il festival estivo Parco in Vita. Quest’anno, il suggestivo Parco Aldo Moro di Agrate Brianza si trasformerà in un’incantevole cornice per due fine settimana ricchi di musica, concerti, spettacoli, cortometraggi ed esposizioni dei talenti locali.
L’evento si svolgerà nei weekend dell’8-9 e 15-16 luglio, ma per ma prima del festival vero e proprio, saranno proposti due eventi speciali per il pubblico: la Silent Disco Night il 1° luglio e il Fabbrica dei Talenti Showcase il 2 luglio. Entrambi gli eventi si terranno presso la tensostruttura all’interno del Parco Aldo Moro.
Il programma di Parco in Vita 2023 si presenta ricchissimo di appuntamenti. Oltre alla musica, ci saranno spettacoli di vario genere, cortometraggi e un’attenzione particolare alla cultura.
Sabato 8 luglio, dalle 20 in poi, si terrà lo Zampirone Party, una serata dedicata alla musica house e all’atmosfera rilassata. Sarà l’occasione perfetta per assaporare il tramonto in compagnia e ballare nella notte. La serata sarà allietata dalle performance musicali di Valldie e Wuis, che sapranno creare l’atmosfera perfetta per una serata indimenticabile.
Domenica 9 luglio, alle 21:30, salirà sul palco Massimiliano Loizzi con il suo spettacolo “Il Tour Buonista”. Un racconto esilarante, urgente, profondo ed attuale, fatto di frammenti di storie tragiche eppure comiche, che lasceranno spazio a risate cariche di speranza. Questa performance sarà anche un’occasione per sostenere l’associazione Emergency, che svolge un importante lavoro umanitario.
Sabato 15 luglio, alle 21:30, sarà la volta del live music dei “The Royal Non Ukulele Power Trio“. Questo insolito power trio, che si avvale di strumenti non convenzionali, offrirà un omaggio musicale in una performance che ci porterà in un viaggio mentale attraverso canzoni uniche, che non avremo mai il coraggio di suonare due volte.
Domenica 16 luglio sarà invece dedicata alla rassegna cinematografica “Il Mondo in Meno di 20 Minuti“. In attesa della settima edizione del Longless Film Festival, avremo l’opportunità di ripercorrere i migliori cortometraggi internazionali degli ultimi anni. Un’esperienza unica curata dal gruppo Noctilucaæ, che ci regalerà emozionanti storie raccontate in pochi minuti.
Tutti gli eventi si terranno presso il WoodStage, situato nel boschetto del Parco Aldo Moro. Per raggiungerlo, sarà sufficiente seguire le frecce lungo la stradina che condurrà gli spettatori all’area degli spettacoli.
L’evento è curato dal Centro Giovani Sulè, un’organizzazione che promuove attività culturali e ricreative per i giovani, con il patrocinio del comune di Agrate Brianza, dimostrando così l’importanza che le istituzioni locali attribuiscono a iniziative che animano la comunità.
L’ingresso è sempre libero e gratuito e all’interno del Parco Aldo Moro sarà presente un punto bar con birre artigianali.